Io penso che si possa dire questo, che i principi dell’architettura in quanto fondamenti, non hanno storia, essi sono fissi e immutabili, ma continuamente diverse sono le situazioni concrete.
Aldo Rossi
Non si può pensare un'architettura senza pensare alla gente.
Richard Rogers
L'Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce.
Le Corbusier
Il lavoro dell’architetto consiste nel fornire al cliente “non ciò che vuole, ma ciò che non ha neppure mai sognato e quando lo ottiene, capisce di averlo sempre desiderato.”
Denys Lasdun
L’architettura è un’arte di frontiera. Solo se si accetta la sfida di farsi contaminare, ha ragione di essere. Altrimenti è roba da salotto.
Renzo Piano
Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati. Se vuoi essere felice per una settimana, uccidi un maiale e dai un banchetto. Se vuoi essere felice per tutta la vita, fatti un giardino.
Carlo Scarpa
Perciò il dimensionamento di un tavolo è molto importante; non, come pensavano i funzionalisti, per assolvere una determinata funzione ma per permettere più funzioni. Infine per permettere tutto ciò che nella vita è imprevedibile. Nei miei ultimi progetti cerco solo di porre delle costruzioni che per così dire favoriscano un evento.
Aldo Rossi
L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere.
Le Corbusier
Il medico può seppellire i propri errori, ma un architetto può soltanto suggerire ai propri clienti di piantare dei rampicanti.
Frank Lloyd Wright
L'architettura non è altro che l'ordine, la disposizione, la bella apparenza, la proporzione delle parti tra loro, la convenienza e la distribuzione.
Michelangelo Buonarroti
Il grande libro, sempre aperto e che dobbiamo sforzarci di leggere, è quello della Natura.
Antoni Gaudì
Il miglior amico della terra dell'uomo è l'albero. Quando noi usiamo gli alberi con rispetto e parsimonia, noi abbiamo una delle più grandi risorse sulla terra.
Frank Lloyd Wright
Il teatro è molto simile all’architettura perché riguarda una vicenda; il suo inizio, il suo svolgimento e la sua conclusione. Senza vicenda non vi è teatro e non vi è architettura. È anche commuovente che ognuno viva una sua piccola parte.
Aldo Rossi
Lo Studio Tecnico Fabbro ringrazia sentitamente tutti coloro, privati, enti pubblici o imprese, che ci hanno accordato fiducia
per la realizzazione dei propri progetti e dei propri sogni!
Di seguito trovate l’elenco di alcune imprese ed enti che si sono affidati a noi. Per vedere una selezione delle opere dai noi curate e realizzate,
potete visitare la pagina Progetti o rivolgervi a noi in Studio a questi recapiti.
Sei stato nostro cliente e avresti piacere di raccontarci la tua esperienza con noi?
Vorresti condividere il percorso progettuale e di realizzazione che abbiamo seguito insieme?
Hai domande o proposte da farci?
Scrivici! A noi farebbe molto piacere ascoltare la tua storia e, se ti va, pubblicarla qui.
E in ogni caso, grazie per la fiducia nei nostri confronti!
Contatti