06 lug Risparmio energetico: al via finanziamenti regionali
Con la pubblicazione sul B.U.R. della Regione Friuli Venezia Giulia del 01.07.2015 è ufficialmente partito il periodo utile per la presentazione delle domande per gli “Interventi di manutenzione straordinaria per la messa a norma di impianti o per il risparmio energetico”.
Le domande per i contributi dovranno essere inviate entro settanta giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale e permettono l’accesso ad una serie di agevolazioni nella misura del 50% della spesa ritenuta ammissibile e, comunque, per un importo non superiore a 10.000,00 euro.
Gli interventi finanziabili dal bando – di cui sotto riportiamo una lista, a titolo esemplificativo – possono essere anche più di uno:
a) messa a norma di impianti di utilizzazione dell’energia elettrica;
b) realizzazione di impianti domotici finalizzati all’ottimizzazione dei consumi energetici;
c) installazione di impianti solari termici;
d) installazione di impianti solari fotovoltaici;
e) installazione di impianti geotermici;
f) installazione di caldaie finalizzate al riscaldamento dell’abitazione e relativo eventuale adeguamento dell’impianto;
g) realizzazione dell’isolamento termico, relativamente al solaio di copertura o del sottotetto;
h) realizzazione dell’isolamento dell’involucro edilizio relativamente alle pareti esterne verticali;
i) sostituzione di serramenti.
Vi aspettiamo in Studio per analizzare il vostro caso, consigliarvi al meglio e compilare per voi le pratiche per il finanziamento.
Il risparmio energetico parte da oggi! Sei pronto a rendere la tua casa più green e più efficiente? Noi siamo dalla tua parte!
Valentino, Marco, Andrea, Davide, Isabella
Studio Tecnico Fabbro
Contatti Torna alla Pagina degli Articoli
#contributi #detrazioni #bonus #ristrutturazione #edilizia #risparmioenergetico #riqualificazioneenergetica #bando #RegioneFVG #installazione #caldaie #isolamento #serramenti #impiantosolare #impiantofotovoltaico