L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere.
Le Corbusier
Il lavoro dell’architetto consiste nel fornire al cliente “non ciò che vuole, ma ciò che non ha neppure mai sognato e quando lo ottiene, capisce di averlo sempre desiderato.”
Denys Lasdun
Non si può pensare un'architettura senza pensare alla gente.
Richard Rogers
Il miglior amico della terra dell'uomo è l'albero. Quando noi usiamo gli alberi con rispetto e parsimonia, noi abbiamo una delle più grandi risorse sulla terra.
Frank Lloyd Wright
L'architettura non è altro che l'ordine, la disposizione, la bella apparenza, la proporzione delle parti tra loro, la convenienza e la distribuzione.
Michelangelo Buonarroti
Perciò il dimensionamento di un tavolo è molto importante; non, come pensavano i funzionalisti, per assolvere una determinata funzione ma per permettere più funzioni. Infine per permettere tutto ciò che nella vita è imprevedibile. Nei miei ultimi progetti cerco solo di porre delle costruzioni che per così dire favoriscano un evento.
Aldo Rossi
Il medico può seppellire i propri errori, ma un architetto può soltanto suggerire ai propri clienti di piantare dei rampicanti.
Frank Lloyd Wright
Il grande libro, sempre aperto e che dobbiamo sforzarci di leggere, è quello della Natura.
Antoni Gaudì
Il teatro è molto simile all’architettura perché riguarda una vicenda; il suo inizio, il suo svolgimento e la sua conclusione. Senza vicenda non vi è teatro e non vi è architettura. È anche commuovente che ognuno viva una sua piccola parte.
Aldo Rossi
Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati. Se vuoi essere felice per una settimana, uccidi un maiale e dai un banchetto. Se vuoi essere felice per tutta la vita, fatti un giardino.
Carlo Scarpa
L'Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce.
Le Corbusier
L’architettura è un’arte di frontiera. Solo se si accetta la sfida di farsi contaminare, ha ragione di essere. Altrimenti è roba da salotto.
Renzo Piano
Io penso che si possa dire questo, che i principi dell’architettura in quanto fondamenti, non hanno storia, essi sono fissi e immutabili, ma continuamente diverse sono le situazioni concrete.
Aldo Rossi
Lo studio si avvale della collaborazione fissa di un architetto, due geometri e uno studente di architettura,
oltre che di una segretaria amministrativa.
Laddove la tipologia di progetto lo richieda, ci affiancano ingegneri edili e civili, tecnici e professionisti di diverse discipline.
Geometra Valentino Fabbro.
Opera da quasi quarant'anni nell'edilizia.
Approfondisci
Architetto Marco Fabbro.
Segue in particolare la progettazione architettonica, il restauro conservativo e gli interventi legati alla prestazione energetica degli edifici.
Approfondisci
Studente Andrea Fabbro.
Frequenta il terzo anno di Scienze dell’Architettura e collabora all'interno dello studio.
Andrea Fabbro
Studente di Architettura
Approfondisci
Segretaria Isabella Valle.
Segue soprattutto l'assistenza negli atti di trasferimento e l'amministrazione dello studio.
Approfondisci