21 feb Alla scoperta delle case in legno WOLF Haus
Per stare sempre al passo con l’innovazione e conoscerne alcuni dei suoi principali aspetti, lo Studio Fabbro, assieme ad altri 100 tecnici provenienti da mezza Italia, nella giornata di venerdì 20 febbraio si è recato presso la prima Accademia del legno Wolf Haus italiana, nella sede di Campo di Trens a due passi da Vipiteno Sterzing (BZ).
La giornata formativa è stata svolta principalmente in aula grazie a 7 ore di seminario, dove si sono avvicendati numerosi professionisti, tra cui Norbert Lantschner fondatore e ideatore di CASACLIMA e poi di CLIMABITA, l’ing. Ruben Erlacher docente alle Università di Roma e di Bolzano e l’ing. Elena Stoppioni. I temi trattati hanno spaziato dall’acustica alla domotica, dall’isolamento termico alla resistenza antisismica della prefabbricazione del legno.
Terminata la parte in aula, è stata poi la volta della visita al museo della ditta, contenente al suo interno simulatori di sisma, particolari costruttivi e sistemi domotici e di una “abitazione tipo” in legno, composta da ingresso, centrale termica, sala da pranzo/salotto/cucina, bagni e camera matrimoniale, dotata di ogni accortezza dell’era moderna e posizionata al terzo e ultimo piano dell’Accademia Wolf Haus.
Stai pensando a questo tipo di soluzione per la tua casa, il tuo ufficio o la tua azienda? Contattaci per avere maggiori informazioni e parlarne con noi! Saremo lieti di aiutarti!
Valentino, Marco, Andrea, Davide, Isabella
Studio Tecnico Fabbro
Contatti Torna alla Pagina degli Articoli
#WolfHaus #legno #ecosostenibilità #greenenergy #antisismico #prefabbricato